Exodermin crema – opinioni, ingredienti, prezzo, dove acquistare?

Exodermin crema - opinioni, ingredienti, prezzo, dove acquistare?


Grazie a Exodermin, i funghi ai piedi e alle unghie saranno presto un ricordo del passato. Molti polacchi soffrono di un’infezione di questi funghi. I funghi dei piedi e delle unghie si diffondono rapidamente, soprattutto durante i mesi più caldi. Grazie a un nuovo agente antimicotico, il trattamento dovrebbe essere più rapido e, soprattutto, più efficace. Abbiamo testato Exodermin e abbiamo ottenuto risultati orribili.

Le infezioni fungine sono oggi un serio problema epidemiologico. Si stima che siano responsabili di circa il 50% di tutte le malattie delle unghie. La tinea pedis è una condizione altamente contagiosa, cronica e ricorrente che colpisce negativamente il benessere del paziente e rappresenta una minaccia diretta per i suoi cari. Come combattere efficacemente questo fastidioso disturbo?

Exodermin – cos’è e come funziona?

Exodermin - cos'è e come funziona?

Il prodotto medico sotto forma di crema Exodermin è una preparazione sviluppata nel 2020 per combattere i funghi dei piedi e delle unghie. Secondo le affermazioni del produttore, la formula creata dalla European Dermatology Association combatte efficacemente le infezioni fungine già dalla quarta settimana di utilizzo regolare. Come funziona esattamente Exodermin?

Le sostanze attive della crema separano le cellule fungine, riabilitano il tessuto colpito e creano una barriera protettiva per prevenire l’infezione delle aree di pelle sana vicine.

Exodermin – quali sono i benefici e gli effetti dell’uso?

  • I primi effetti sotto forma di riduzione del prurito, della desquamazione e dell’odore possono essere osservati dopo la prima applicazione della crema sulla pelle interessata.
  • Il miglioramento visibile a occhio nudo della condizione si verifica dopo una settimana di applicazione. Le crepe profonde dell’epidermide sui talloni e tra le dita dei piedi si rigenerano.
  • La guarigione completa dell’infezione fungina avviene nella quarta settimana di trattamento, quando le piastre ungueali sono completamente restaurate, il colore, la struttura e la forma delle unghie tornano alla normalità e il paziente può nuovamente godere di piedi sani, belli e lisci.
  • La resistenza alla reinfezione fungina si ottiene usando Exodermin crema in modo profilattico, per altri due o tre mesi. L’onicomicosi è un disturbo ricorrente, quindi è importante non abbandonare il processo di guarigione e completare il trattamento, che indurisce il nostro organismo e minimizza il rischio di reinfezione.

Exodermin – quali ingredienti contiene la formula del gel?

Exodermin - quali ingredienti contiene la formula del gel?

Qual è il segreto di Exodermin? Uno dei fattori che determinano l’efficacia del preparato è senza dubbio la sua formula unica. La crema è ricca di ingredienti di origine naturale e di erbe medicinali che sono state utilizzate nella medicina popolare per secoli per le loro proprietà terapeutiche.

  • Rododendro – una pianta con forti proprietà antimicotiche e antivirali. Un rimedio affidabile per tutti i cambiamenti indesiderati della pelle – dal rossore alla lotta contro l’eczema. Inoltre, rimuove gli odori sgradevoli.
  • Estratto di Mumio – scoperto dagli abitanti dell’Himalaya, ricco di vitamine e minerali, è una sostanza limitante terapeutica che accelera la rigenerazione dei tessuti infetti e migliora visibilmente la condizione della pelle.
  • Propoli – una materia prima naturale derivata dalla produzione di mastice d’api. Un’essenza dalle ricche proprietà curative, che sostiene la lotta contro le infezioni fungine, virali e batteriche.
  • Foglie di aloe vera – le proprietà curative e salutari dell’aloe vera sono note all’umanità fin dai tempi antichi. La pianta è una ricca fonte di composti antibatterici, antimicotici e antivirali (fenoli, acido cinnamico, acido crisofanico, lupeolo e composti di zolfo).
  • Camomilla – i componenti contenuti negli oli essenziali di camomilla come α-bisabololo e camazulene mostrano forti proprietà inibitorie contro funghi e batteri.

Exodermin – ci sono controindicazioni o effetti collaterali?

Secondo il produttore, non ci sono effetti collaterali noti di Exodermin. Tuttavia, siamo stati in grado di trovare numerose relazioni dei clienti su internet, in cui sono stati menzionati effetti collaterali o sintomi negativi di accompagnamento. Perché anche con gli antimicotici puramente naturali, come in questo caso, non si possono escludere effetti collaterali o intolleranze.

Se siete allergici o ipersensibili a uno o più dei principi attivi di Exodermin, vi consigliamo di non usare lo spray.

Exodermin – come usare? Istruzioni

Exodermin - come usare? Istruzioni

L’applicazione di Exodermin è un gioco da ragazzi. Non differisce molto dall’applicazione di una crema normale. Dopo aver pulito accuratamente la zona infetta con uno strumento sterilizzato, il preparato viene massaggiato nella pelle.

Ricordatevi di strofinarlo non solo nelle zone colpite, ma anche nelle dita e nelle unghie adiacenti e sane. Ripetere due volte al giorno – preferibilmente la mattina prima di uscire di casa e la sera prima di andare a letto.

Il trattamento deve essere ripetuto per almeno due o quattro settimane consecutive – finché i sintomi della micosi non scompaiono completamente.

Dobbiamo anche ricordare che l’uso profilattico di Exodermin per i mesi successivi svilupperà nel corpo la resistenza cellulare alla reinfezione, riducendo al minimo il rischio di recidiva della malattia.

Exodermin – recensioni degli utenti e opinioni sulla crema

Oggi, probabilmente nessuno decide di comprare un prodotto senza aver fatto qualche ricerca preliminare su di esso. Fortunatamente, Internet è un luogo che abbonda di opinioni di singoli utenti. Le recensioni del prodotto pubblicate in rete sono solitamente positive.

Quali proprietà, in particolare, apprezzano i pazienti che lottano con i funghi delle unghie dei piedi e dei piedi, che hanno deciso di provare il prodotto?

  • I pazienti confermano che le loro unghie e i loro piedi tornano al loro aspetto naturale: diventano di nuovo puliti, lisci e senza odore;
  • la maggior parte degli internauti testimonia che i sintomi della micosi scompaiono dopo quattro settimane di terapia;
  • nessuna recidiva della malattia dopo un trattamento completo con Exodermin;

L’efficacia del preparato è confermata non solo dai consumatori stessi e dagli articoli specializzati disponibili su Internet, ma anche da numerosi studi clinici.

Exodermin – prezzo e dove comprare? Amazon o farmacia?

Exodermin - prezzo e dove comprare? Amazon o farmacia?

Tutto quello che devi fare per entrare in possesso del prodotto è fare un ordine online. Dopo un processo di preparazione che richiede da uno a diversi giorni (a seconda della regione in cui vive il cliente), il pacco viene consegnato all’ufficio postale più vicino. Un vantaggio indiscutibile del processo di consegna è il fatto che si paga il pacco solo alla consegna



Tigna – che cos’è?

La tigna è una malattia infettiva causata da funghi patogeni: dermatofiti, lieviti e muffe. Responsabili dello sviluppo della maggior parte delle infezioni (stimate dal 60% all’80%) sono i funghi del genere Candida. Non tutti i contatti con i funghi portano alla malattia. Il suo sviluppo è favorito da una ridotta immunità e da un clima caldo e umido.

Le infezioni si verificano più spesso in oggetti di uso pubblico come piscine o palestre, ecco perché si parla tanto di indossare sempre infradito o altre calzature quando si usano tali oggetti. In pratica, però, la tigna può essere infettata praticamente ovunque, quindi vale la pena prendersi cura dei piedi ogni giorno e usare misure preventive, sulle quali si può leggere di più nella parte seguente dell’articolo.

Cause di contrarre la dermatomicosi

I funghi vivono intorno a noi: nel suolo, nell’acqua, nel cibo, sugli animali e persino nell’aria. Affinché si verifichi un’infezione, ci deve essere un contatto con l’agente patogeno, che, a causa dell’ubiquità dei funghi, non è difficile da ottenere. In generale, quando entrano in contatto con la pelle non causano cambiamenti cutanei. L’eccezione è quando lo strato di pelle è rotto e l’agente patogeno entra nella ferita. Se, inoltre, l’organismo è indebolito a causa, per esempio, di una malattia passata, allora, purtroppo, la micosi è difficile da evitare.

Vale la pena essere consapevoli che la fonte delle infezioni fungine non è sempre l’ambiente esterno. Alcuni tipi di funghi, per esempio Candidia albicans vivono nei nostri organismi. Di solito non sono una minaccia per noi, ma a volte si moltiplicano pericolosamente e si diffondono, diventando la causa dello sviluppo di malattie.

Tipi di dermatofitosi

La tigna è uno dei tipi più comuni di questa malattia. Può colpire diverse aree della pelle e avere diversi gradi di gravità. La divisione in tipi a seconda del luogo di comparsa è la seguente:

  • micosi della pelle liscia (tinea pedis, tinea palis, tinea inguinale),
  • tinea capitis (tinea amamelide, tinea capitis, tinea capitis),
  • onicomicosi,
  • forfora.
  • Solo dal nome si può indovinare quali aree della pelle sono colpite da un determinato tipo di micosi.

Come si manifesta la micosi della pelle?

Sulla pelle infetta da tinea appaiono generalmente macchie eritematose, eruzioni, vescicole o pustole, che sono chiaramente delimitate dall’ambiente circostante. I cambiamenti si diffondono perifericamente, possono essere singoli o multipli, con il tempo si trasformano in croste. Più l’infezione dura, più i sintomi della pelle iniziano a „spargersi” sul corpo. Sono accompagnati da un forte prurito e bruciore. Dopo la scomparsa della malattia, le lesioni non lasciano cicatrici sulla pelle.

Dermatomicosi – trattamento

La dermatofitosi richiede un trattamento immediato. Non contate sul fatto che passerà da solo. Al contrario – nel caso in cui si trascuri la questione, i cambiamenti della pelle non faranno che intensificarsi. La terapia si limita all’uso di farmaci per la tigna, che impediscono l’ulteriore sviluppo dei funghi e la loro diffusione nel corpo.

Il medico non sempre prescrive farmaci per via orale, piuttosto questo avviene in una fase più avanzata della malattia. Di solito è sufficiente utilizzare preparati antimicotici topici e seguire le raccomandazioni.

Exodermin crema - opinioni, ingredienti, prezzo, dove acquistare?


Opublikowano
Umieszczono w kategoriach: Salute

Dodaj komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *